Quanto costa una ristrutturazione cucina 

Quanto costa una ristrutturazione cucina è una domanda che prima o poi tutti potremmo doverci fare semplicemente perché viviamo in una casa alla quale siamo affezionati e però ci rendiamo conto che la situazione della cucina ormai è insostenibile e tra l’altro non parliamo di una stanza come le altre e parliamo una di quelle più importanti che si trova in una casa e non solo in una casa.

 In genere quando si arriva a queste conclusioni rispetto alle ristrutturazioni se ne è parlato già in famiglia e quella è sempre la prima cosa da fare soprattutto quando si tratta poi di una casa che magari è stata ereditata dai genitori o dai nonni e quindi è chiaro che non sono decisioni facili da prendere.

 Quello che può essere di aiuto in questi casi e non solo, sarebbe avere un’impresa di riferimento e di fiducia e parliamo chiaramente di un’impresa edile perché quello già farebbe stare più tranquilli e soprattutto ci aiuterebbe ad investire me tempo nella ricerca che, soprattutto se viviamo in una grande città sarebbe un tempo non indifferente.

 Oltre al fatto che avremmo la certezza di andare a botte sicura e quindi di non stare vanificando il nostro investimento e semplicemente dovremo intanto parlarci per telefono così da poterci confrontare e magari per organizzare un sopralluogo e fare due chiacchiere e buttare giù un progetto più concreto che riguarda la ristrutturazione della cucina.

 Anzi visto che parliamo di cucina e di prendersi un caffè e anche l’occasione giusta per gli operatori dell’impresa che poi ci lavoreranno e magari parliamo anche dei collaboratori della stessa e quindi anche ingegneri o architetti e loro vorranno capire che aspettative abbiamo rispetto a questa ristrutturazione e soprattutto vorranno osservare da vicino la situazione della cucina.

 Non sempre le cucine si trovano in condizioni disastrate perché ogni situazione è diversa dall’altra e già per esempio se non fossero coinvolti gli impianti elettrici e idrici in questa ristrutturazione significa poter risparmiare una buona somma di denaro.

 All’interno di un sopralluogo ci possiamo far fare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa 

Sempre quando parliamo della ristrutturazione di qualsiasi locale, in primis la cucina, la parola chiave deve essere preventivo perché senza quello è impossibile andare avanti con il processo perché gli operatori dell’impresa edile non saprebbero che scelta fare.

Così come per questo c’è da organizzare un sopralluogo che è sempre un momento di confronto molto intenso dalle due parti e già l’abbiamo menzionato nella prima parte facendo riferimento al progetto e alle aspettative, ma non abbiamo menzionato la necessità poi di avere un preventivo.

 Anche perché non è detto che noi vogliamo scegliere quell’impresa e può darsi che poi quando ci fanno questo preventivo noi decidiamo di provare a chiedere da altre parti e quindi a chiedere altri preventivi.

 E soprattutto dobbiamo pretendere che all’interno degli stessi non solo ci siano inserite le varie voci di spesa, ma anche i tempi di consegna dei lavori che tutti i clienti sempre giustamente vogliono sapere.

Chiama Ora
Whatsapp
Email