I sopralluoghi senza impegno per la ristrutturazione edili sono una grande occasione spesso per queste imprese nel settore mettono a disposizione di quelle persone che hanno intenzione di ristrutturare in qualche locale di loro proprietà e ora faremo degli esempi ma non ne sono sicuri e quindi vogliono parlarne prima di prendere una decisione.
Quindi ci si può ritrovare davanti o a quelle persone che non sanno se vogliono ristrutturare per esempio una stanza di casa loro che può essere il bagno o la cucina o più stanze o l’intero appartamento e quindi vogliono una valutazione preventiva per poi decidere e questo si può fare solo con un sopralluogo.
Oppure potremmo parlare di quelle persone che sanno che obbligatoriamente dovranno intervenire con la ristrutturazione perché quel locale si trova in condizioni troppo fatiscenti e come esempio possiamo prendere anche un negozio se parliamo di locali commerciali e quindi non si può più rimandare.
Però vogliono fare questi sopralluoghi gratuitamente per scegliere una delle imprese che hanno selezionato e magari all’interno della schermatura ne hanno selezionato più di una e vogliono capire il da farsi.
In genere all’interno di questi sopralluoghi troviamo vari collaboratori delle imprese specifiche e quindi facciamo riferimento a degli ingegneri o dei geometri che dovranno confrontarsi con il cliente per capire le sue aspettative rispetto alla stessa e capire anche quanto ammonta il budget che può stanziare sono tutte informazioni che poi gli fanno la differenza.
Gli fanno la differenza perché grazie a questi dati potranno dire quali sono i tempi di consegna dei lavori e questa è una cosa che può fare la differenza rispetto alla scelta che facciamo su un’impresa edile.
Così come potranno e dovranno parlare anche della parte economica e quindi per potergli fare un preventivo molto dettagliato con tutte le voci di spesa e questo serve al cliente per avere varie opzioni sul tavolo per poi prendere una decisione e comunicarla e mettersi d’accordo per l’inizio dei lavori.
All’interno di un sopralluogo prima di una ristrutturazione dobbiamo fare tutte le domande del caso
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte all’interno del sopralluogo pre-ristrutturazione bisogna anche segnarsi tutte le domande che vogliamo fare ai vari collaboratori dell’impresa per non rimanere con dei dubbi.
Spesso molte persone per timidezza o perché si fanno prendere dall’impulso portano avanti il sopralluogo solo per pochi minuti o per un’ora quando in realtà magari c’è da parlare di molte cose per poter capire che decisione prendere.
Ad esempio, bisogna fare delle domande sui materiali che possono essere acquistati in base al budget che abbiamo e gli stessi che risultati ci possono portare rispetto a quella ristrutturazione così da non rimanerne delusi.
Ma anche per dare spazio a loro per fare le domande a noi perché sicuramente non vorranno fare brutta figura e in realtà vorranno avere molti dettagli per capire come poter aiutare e anche per fidelizzare così almeno la prossima volta abbiamo bisogno di una ristrutturazione riprendiamo a contattare loro.